mercoledì 26 novembre 2014

Fiat Lux

Una dopo l'altra le gocce di condensa si rincorrevano lungo il vetro inclinato di quella piccola finestra. Loredante era assorto a guardare verso l'altro e seguiva con attenzione il lento percorso delle gocce in discesa verso la fonte di gravita'. La stanza umida e maleodorante non invitava certo a restare, ma Loredante aveva bisogno di passare qualche minuto da solo a meditare sull'accaduto. Si sentivano le sirene delle forze dell'ordine avvicinarsi con allarmante tempismo. Le urla della folla in lontananza erano prova del fatto che quel gesto aveva gettato Adventure City nel dramma. Loredante apri' la porta del bagno trattenendosi per un poco di fronte alla lucida matrice di cristalli riflettenti, sistemo' la propria cosmetica fino a definirsi pronto per uscire e trattenendo il fiato lascio' il rifugio sicuro per misurarsi nuovamente con il monto esterno. Solo poche settimane erano trascorse dopo l'ormai storica esplosione nei pressi della Chiesa Neurale, le persone si erano sciolte e non c'era più lana merinos, ma un nuovo grave evento nulla può contro un nuovo grande evento.
Passo dopo passo Loredante torno' verso lo studio dove la trasmissione era cosi bruscamente stata interrotta poco fa. I sopravvissuti erano già scappati, i morti no. Senza scomporsi si chino' a raccogliere una piuma di Aquilontra, e tenendo saldamente in mano la borsa con il prototipo di Gualtiero Mark 2 lentamente usci' dallo studio. La sua Bugatti in affitto lo aveva portato via lontano dagli studi della TV verso l'albergo, ma la sua mente ripercorreva ogni attimo delle due ore precedenti.
"Signori, qui non si tratta di stabilire se un piatto sia gustoso o semplicemente buono, qui non vogliamo capire quanto acqua serve per riempire un contenitore da pollastro senza il fondo, qui si vuole andare oltre. Io vi faro' la stessa domanda e avrete lo stesso tempo per rispondere."
Gordon Zola, barone della salamella e vicario del rognone al sugo di rognone si offri' di parlare per primo, lo fece per educazione ma anche per sfida e antipatia multipla.
"Signori" continuo' il presentatore "aiutateci a capire, cosa significa cucinare?". Ci fu silenzio in sala, le luci puntavano tutte su Gordon Zola, il pubblico stava trattenendo il respiro, in folgorante attesa. Il veterano della cucina ingoio' una grossa fetta di rododendro fritto di sua invenzione e disse: "Incatramare le nozioni propedeutiche alla salute in cucina e' ciò che il governo ha sempre cercato di fare, io invece ho sempre lottato per dire la verità ed ora che mi si pone la domanda direttamente sono lieto di potervi spiegare il significato del cibo" Ci fu una pausa meditativa, poi Gordon Zola aiutandosi con il suono della trombetta pronuncio' le storiche parole "Acqua aria acqua e fuoco, tutto insieme nel bollitore, un pizzico di sale e tanto timo". La folla diede vita al più fragoroso e incessante applauso che memoria robotica potesse mai registrare. Loredante fu l'unico impassibile e indifferente, sapeva che di li a poco le luci sarebbero state tutte per lui e per il suo prototipo. In quel preciso istante le luci dello studio si spensero tutte contemporaneamente. Il buio avvolse le persone e le loro anime. Un violento frastuono fece tremare il palco e improvvisamente un fascio di fotoni ad alta densità perforo' il pavimento a pochi metri da dove i due cuochi erano seduti. Tanto rumore doveva per forza celare un sinistro scopo, infatti di li a poco un enorme colonna luminosa fece irruzione nel buio dello studio televisivo e una specie di carroarmato perforante a sublimazione esterna raggiunse il palco dal sottosuolo. Il logo sulla fiancata del mezzo militare era inconfondibile. Il temibile ladro scienziato Galileo GaliLED era appena apparso dal nulla senza buone intenzioni. "Nessuno si muova, questo e' un casino e io sono la causa" urlo' il criminale sventolando la bandiera dei pirati a risparmio energetico.
Loredante era pietrificato dalla paura, Gordon invece si alzo' minaccioso e agguerrito cerco' di estrarre dalla tasca il suo geco da combattimento. Tutto fu inutile, Galileo GaliLED in pochi secondi immobilizzo' Gordon Zola con un fascio di onde longitudinali e dalla stessa voragine da cui era venuto spari' con tutto il suo convoglio sotterraneo. 

Nessun commento:

Posta un commento